Risultato del test pre-diagnosi

In base alle informazioni fornite, questo risuta il trattamento più indicato.

Inseminazione intrauterina con seme di donatore

Procedura di Fecondazione in Vivo di I livello, con l’utilizzo di spermatozoi donati.

In cosa consiste l’inseminazione intrauterina con seme di donatore?

La procedura comporta il deposito di liquido seminale, preventivamente ottenuto da un donatore esterno accuratamente selezionato, all’interno della cavità uterina al fine di incrementare la densità dei gameti e favorire la fecondazione in vivo. Si tratta di una tecnica semplice ed efficace, poiché il campione di seme utilizzato presenta sempre condizioni ottimali di qualità e quantità di spermatozoi.

Fasi del trattamento

Stimolazione ovarica

Prepariamo le ovaie tramite somministrazione di ormoni capaci di stimolare le gonadi, e controlliamo lo sviluppo dei follicoli mediante ecografie al fine di verificare che la loro crescita sia adeguata.

Ottenimento del campione di seme

Il campione viene ottenuto da un donatore preventivamente sottoposto a uno studio medico completo così da garantire la qualità del seme ed eliminare la possibilità di patologie. Il seme prelevato viene congelato prima dell’utilizzo e tenuto in osservazione per un periodo di quarantena di almeno sei mesi, così da garantire il periodo finestra di alcune malattie sessualmente trasmissibili.

Inseminazione

Il giorno dell’ovulazione, il campione di spermatozoi appositamente preparato viene caricato in un sottile catetere sterile che sarà poi inserito in utero attraverso la cervice. Si tratta di un procedimento semplice, indolore e molto simile a quello di una qualsiasi visita ginecologica.

Costi del trattamento

Il costo totale del trattamento è di 1.560€

Ricorda che i trattamenti medici sono esenti da iva.

L’importo include:

  • Prima visita
  • Analisi dei livelli ormonali e controlli ecografici per verificare la crescita follicolare
  • Selezione del donatore, gestione del trasporto del campione, scongelamento e preparazione del campione di seme di donatore
  • Inseminazione Artificiale
  • Eventuali esami diagnostici

L’importo non include:

  • I test medici preliminari necessari: perché sono diversi per ogni persona in funzione della sua cartella clinica, e dunque non quantificabili preventivamente.
  • La medicazione: costo dei farmaci necessari per il trattamento.

Quanto dura il trattamento?

L’approvvigionamento del seme di donatore congelato viene fatto preventivamente all’inizio del trattamento. La preparazione per l’inseminazione intrauterina ha una durata indicativa di circa due settimane (la durata media della stimolazione ovarica è infatti 11-14 giorni).

Ciò che è più importante è che puoi cominciare quando vuoi, perché in Eugin non ci sono liste d’attesa. Potrai inoltre tenere monitorati i tuoi progressi in modo comodo e sicuro semplicemente accedendo alla tua Area Privata, nel nostro sito web.

Invia risultati per e-mail